vivai longobardi


Vai ai contenuti

informazioni commerciali




L' azienda Longobardi si propone sul mercato come una moderna azienda vivaistico-viticola, specializzata nella produzione di barbatelle selvatiche e innestate. Grazie alla grande esperienza maturata nel corso di tre generazioni essa, oggi, è in grado di offrire ai viticoltori dei materiali di moltiplicazione di accertata qualità genetica (identità e purezza varietale) sanitaria (esenza di determinati patogeni) ed esteriore (lunghezza e diametri minimi) e rispondenti ai requisiti previsti dalle normative comunitarie e nazionali, prova ne è il "PASSAPORTO DELLE PIANTE CEE" che gli accompagna.

Con oltre un milione e mezzo di viti prodotte, l'azienda Longobardi è, attualmente, l'azienda leader, in terra d'Otranto, per la produzione dì barbatelle selvatiche e viti innestate. Le viti prodotte sono, dalla stessa, commercializzate in tutte le regioni viticole italiane e non, annoverando tra i clienti anche prestigiose aziende vitivinicole o specializzate nella produzione di uve da tavola. Giova sottolineare, a tal proposito, che l'azienda Longobardi commercializza esclusivamente barbatelle selvatiche e viti innestate di propria produzione rispettando, sempre, le scelte dei clienti, ai quali non cerca di propinare le varietà non richieste solo perché disponibili in azienda, e praticando dei prezzi chiari e fissi con facilitazioni di pagamento. Ciò fa parte della filosofia aziendale che è riassumibile in due concetti: qualità del prodotto ed attenzione per il cliente. Questa filosofia è stata fatta propria anche dall'attuale titolare dell'azienda, Antonio Longorbardi, consapevole, anch'egli che, alla lunga, sono la qualità e la serietà del lavoro a pagare.
In quest'ottica l'azienda vivaistica Longobardi offre ai suoi clienti e non una serie di servizi complementari quali: la conservazione in frigo delle barbatelle per permettere al cliente di impiantare il vigneto anche in primavera avanzata ricevendo le viti solo alcuni giorni prima della messa a dimora, l'innesto su commissione, la moltiplicazione di materiale proveniente da selezioni massali o clonali presenti nelle aziende dei singoli produttori, l'assistenza tecnica nella scelta del portainnesto e della combinazione d'innesto, la consulenza in azienda di tecnici viticoli preparati per l'impianto del vigneto e, tramite collaboratori, la progettazione e la realizzazione dei nuovi vigneti.

L'azienda vivaistica Longobardi, inoltre, fa presente che è possibile visitare i vivai, richiedere preventivi, sopralluoghi e consulenze tecniche per nuovi impianti contattando i titolari presso la sede dell'azienda. Il signor Longobardi sarà lieto di accompagnarvi in visita ai vivai e dì porre al Vostro servizio l'esperienza da luì acquisita nel corso degli anni, al fine di prospettarvi le soluzioni più rispondenti alle Vostre esigenze. Tutto ciò gratuitamente e senza alcun impegno da parte vostra.

Home Page | chi siamo | dove siamo | le nostre produzioni | consigli tecnici per i nuovi impianti | informazioni commerciali | registrazione | Mappa del sito


Torna ai contenuti | Torna al menu